La Cartina che mi ha dato quell’uomo è davvero strana. Sono segnati posti che non conosco e la faccenda si fa sempre più inquietante. Dopo che sono entrata in un bar, uno dei due marinai di cui vi ho parlato la volta scorsa, e che sembravano nascondere qualcosa, si sono seduti al tavolo con me. Appena mi hanno vista hanno fatto un sorriso che non mi è piaciuto. Mi hanno chiesto dove stavo andando e come mai mi trovassi da quelle parti. Non so perché ma non ho voluto dirgli niente. Sono quelle sensazioni a pelle che mi dicevano che quei due portavano guai. E il primo è arrivato subito.
Stavo bevendo il mio caffè quando, con la scusa di voler prendere un giornale su un altro tavolo, hanno strattonato il cameriere. E così come potete vedere dall’immagine che ho postato c’è una bella macchia di caffè al lato della mappa. Mi hanno chiesto chi me l’avesse data e come mai me la trovavo.
Thoth non esiste, ha detto uno di loro.
Strano, gli ho risposto.
Strano cosa, ha aggiunto il tipo più grasso con un tatuaggio a forma di esse sul braccio sinistro.
Strano, gli dico guardandolo fisso negli occhi, non ti ho mai detto dove sto andando.
Sono saltati dalle sedie e hanno battuto coi pugni sul tavolo. Ho avuto paura. E mentre stavo per andarmene via mi hanno fermato per un braccio. Per fortuna c’èra una manifestazione di protesta contro il governo. I disoccupati qui a Palermo si sono scontrati con la polizia e alcuni di loro hanno incendiato un cassonetto vicino al bar. Appena arrivati i vigili del fuoco me la sono data a gambe levate.
Quindi ci sono due persone che vogliono la mappa per Thoth. Questa cosa non l’avevo programmata. E cerco ancora te mino255. Ancora non ti sei fatto vivo. Sulla mappa c’è scritto che devo arrivare a Orro. Ma non riesco a capire se quelle due linee parallele sono un fiume oppure è un tratto di strada.
Ps: Si è fatto vivo! Mino255 mi ha mandato un’email. Devo cercare un certo Dubbioso. Lui mi dirà dove andare e come farmi timbrare quella carta di imbarco. Vi terrò informati.
Devi accedere per postare un commento.