Dopo un bel po’ di assenza – un anno, una figlia e il tempo vola – sono di nuovo qui sul mio bellissimo blog, perché per me lo è, a parlare di scrittura creativa. Questa volta lo faccio alla grande proponendovi di partecipare ad un laboratorio estivo gratuito all’aperto. In realtà è già iniziato da qualche settimana, ma chi volesse può sempre aggregarsi ad un gruppetto di amanti della scrittura.

Lo terrò io e lo farò gratis. Sì, nulla a pretendere a parte la gioia e il divertimento di stare con persone piacevoli e preparate. Sarà un laboratorio diverso dagli altri perché quest’anno ho maturato altre competenze – so fare la pappa, mettere a nanna mia figlia, non sempre mi riesce bene questo punto, leggere di nascosto e rubarmi qualche parola mentre la mia padroncina dorme, come in questo momento ad esempio – e ho voglia di giocare con i colori, impastricciarmi e girovagare per il parco. Perché la location è un parco pubblico. Il motivo di tale mio desiderio: la voglia di scrivere.

E’ un laboratorio che avrei voluto tanto trovare in giro da qualche parte in un momento in cui la maternità ti mette spalle al muro e ti senti borderline tra quello che sei, che vogliono che tu sia e ciò che stai scoprendo di te. Festeggio così la mia esperienza con il laboratorio di scrittura creativa Parole magiche e scritti d’autore. Vi aspetto ogni martedì a Salerno, al Parco Pinocchio, sui gradini dell’anfiteatro interno. Paura di non trovarmi? Sono quella coi capelli neri piena di libri, taccuini e fogli colori e pennarelli un po’ ovunque.

Vi aspetto, Anna.

Il programma

19 luglio – PAROLE MAGICHE
26 luglio – Lezione n1 parole magiche e scritti d’autore
2 agosto – Udito, ascolti mai le tue parole?
9 agosto – Gusto, di cosa sanno i tuoi scritti?
16 agosto – Tatto, e se quella parola ti bramasse?
23 agosto – Olfatto,  qual è il profumo del tuo libro?
2 settembre – Il sesto senso, la narrazione